" ... Dog Sweet Dog nasce a Milano nel 2014 da un’idea di Elena Masson, forte di un’esperienza ventennale nel campo dell’alimentazione e della cura di cani, gatti e piccoli animali domestici.

Dopo un’esperienza, efficace e formativa, come store manager per un’importante società di telefonia mobile, Elena ha deciso di tornare alla sua passione originaria valutando la possibilità di operare nel settore del commercio itinerante.

I punti essenziali su cui si è focalizzata l’attenzione sono stati:

  • l’economicità di gestione di un’azienda commerciale che utilizza un veicolo mobile per la vendita in rapporto ad un punto vendita fisso quale un tradizionale negozio
  • la possibilità offerta da un veicolo mobile di poter rapidamente raggiungere i propri clienti, diventando nel contempo un valido punto d’incontro per gli appassionati degli amici a 4 zampe
  • la semplicità ed economicità nell’ottenimento dell’apposita licenza di commercio, atta a consentire lo svolgimento dell’attività di vendita itinerante.
  • un’attenta analisi del mercato del mercato dell’alimentazione pet, da anni in costante crescita. Il nostro è un Paese di amanti degli animali: in Italia si contano circa 60 milioni di animali domestici, di cui 7 milioni di cani (fonte: Euromonitor International).

Individuato nell’Ape Piaggio il truck adatto, con le opportune personalizzazioni tecniche funzionali ed estetiche, proceduto con la registrazione del marchio e le poche formalità burocratiche del caso, Dog Sweet Dog ha iniziato la propria attività nei primi mesi del 2015 suscitando immediatamente curiosità e interesse presso il Pubblico.

Durante questi mesi l’Ape di Dog Sweet Dog ha partecipato ad eventi e manifestazioni nell’ambito del più ampio fenomeno dello street food, tenutesi  nelle principali piazze italiane.

La partecipazione a eventi  in aggiunta alla presenza continua presso alcune zone più tipiche di Milano ha consentito di riscuotere un rapido e crescente successo con numerose richieste di affiliazioni e collaborazioni che pian piano si stanno concretizzando ... "